Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UN 25 APRILE CON TEMPO VARIABILE

Una saccatura presente sul Mediterraneo occidentale continua ad inviare impulsi perturbati sulla nostra regione determinando condizioni di tempo variabile alternati a periodi di instabilità. 

La giornata di oggi si apre all’insegna del cielo nuvoloso o poco nuvoloso su gran parte della regione ma senza precipitazioni. Durante la notte i fenomeni sono cessati ad eccezione di qualche breve rovescio in alcune zone.

Per quanto riguarda le temperature minime registrate lungo la costa sono comprese tra 9 e 14 gradi mentre nell’entroterra troviamo valori compresi tra 3 e 9 gradi. Soltanto in quota troviamo valori prossimi allo zero con il Rifugio La Terza (2065mt IM) a -1.3 gradi e il Monte Bue (1785mt GE) con 1.8 gradi.

La giornata di oggi vedrà nubi medio alte anche compatte su gran parte della regione con qualche schiarita in più specialmente sul ponente ligure. Dal pomeriggio ulteriore temporanea estensione delle schiarite anche verso est ma con nuovo rapido aumento delle nubi dalla sera. Durante la giornata sarà molto bassa la probabilità di precipitazioni, tranne nel tardo pomeriggio quando saranno possibili rovesci di pioggia in particolare sul settore centrale ed orientale . I venti saranno blandi a regime di brezza e il mare tra poco mosso e mosso. Le temperature saranno stazionarie con valori massimi lungo la costa compresi tra 14 e 16 gradi mentre nelle zone interne tra 10 e 14 gradi.

Come detto all’inizio la causa di questo tempo molto variabile è un saccatura piuttosto profonda sul Mediterraneo che però darà i suoi riscontri soprattutto nella giornata di domani, quando ci sarà un’alta possibilità di temporali su tutta la regione. Per maggiori dettagli e conferme a riguardo seguite i nostri aggiornamenti.

Buon 25 Aprile e Buongiorno Liguria!