Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UN GIORNO DI PRIMAVERA TRAVESTITO DA AUTUNNO

Cielo plumbeo verso le zone interne, qualche schiarita sul mare. Qui siamo ad Arenzano (GE).

Un sistema perturbato interesserà le nostre zone con rovesci sparsi, specialmente a levante, e una discreta mareggiata in serata.

Dopo un periodo stabile e soleggiato, già nel week-end lungo abbiamo assistito ad un graduale peggioramento. Un sistema perturbato di origine atlantica interesserà nella giornata odierna la nostra regione.

Già nel corso della nottata, rovesci moderati, hanno interessato l’interno imperiese ed il levante. Tempo più asciutto sulle altre zone. Nel corso della mattinata avremo cielo coperto un po’ ovunque con dei rovesci a tratti che insisteranno sulle medesime zone sopra citate. Breve ed effimera pausa nelle ore centrali, specialmente lungo le coste, mentre verso sera assisteremo ad una ripresa delle precipitazioni specialmente sul levante dove non si esclude anche qualche colpo di tuono.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie comprese tra i +13°C ed i +16°C lungo le coste, mentre nelle zone interne solamente in quota si è scesi sotto i +10°C. Le massime saranno in lieve calo sulle coste dove difficilmente si salirà sopra i +20°C, mentre sui versanti padani occidentali localmente si potrà superare tale soglia.

Vento moderato o forte di Libeccio in mattinata e nel primo pomeriggio su tutta la regione; indebolimento sul savonese a partire dal tardo pomeriggio; rinforzi serali sullo Spezzino con raffiche diffusamente superiori ai 30 Km/h.

Mare generalmente molto mosso. Fino ad agitato a partire dalla tarda mattinata sul settore Centro-Orientale del Mar Ligure e sul Levante costiero.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una spiccata variabilità ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!