Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VARIABILITA’ MARCATA SULLA LIGURIA

Il trend instabile di questi giorni continua a dominare sulla nostra regione in seguito ad una vasta circolazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale. Questo determinerà rovesci sporadici e un possibile passaggio perturbato nella giornata di domani.

La giornata si apre all’insegna dei cieli maggiormente coperti tranne qualche timida schiarita in più a levante e nel relativo entroterra. Le temperature minime sulla costa risultano comprese tra 14 e 17 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 8 e 13 gradi. Valori più bassi esclusivamente sulle vette più alte di Alpi Liguri e Appennino con 2/4 gradi.

Oggi avremo una spiccata variabilità con nubi sparse ed irregolari ovunque per tutta la mattinata. Nel corso della giornata aumento delle nubi sui contrafforti del Levante con rischio di rovesci e qualche sporadico temporale con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste. Altrove avremo ampie schiarite, ma con tendenza ad aumento delle nubi in serata quando sarà possibile qualche pioggia nei settori interni. I venti risulteranno inizialmente deboli da sud-est, in rotazione a nord (moderati) nelle ore centrali del giorno e in successiva attenuazione in serata; nuova rotazione a sud prima di notte. Mare generalmente mosso. Le temperature vedranno un lieve aumento nelle massime sotto costa dove raggiungeranno i 19/23 gradi, nelle zone intere si assesteranno sui 14/18 gradi.

Come accennato, domani una perturbazione dovrebbe interessare la nostra regione con piogge e anche possibili temporali ma per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!