Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AFFLUISCE ARIA PIÙ FRESCA

Una goccia di aria fredda in quota con moto retrogrado arriva dal sud Italia, andando ad instabilizzare gradualmente il tempo nei prossimi giorni.

 

Mattinata di cieli in prevalenza nuvolosi per via del transito di altocumuli; avanzano però schiarite ampie da levante. Non manca il gaigo sui versanti padani, per via del richiamo umido dall’Adriatico. Le temperature minime risultano stazionarie o in leggero calo, con valori compresi tra i 10.4°C di La Spezia – Mazzetta e i 16.9°C di Bogliasco lungo la costa, mentre tra i +0.4°C del Monte Bue (GE) e i 13.8°C di Pian dei Preti (GE) nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • GE Foce: 14.8°C
  • Savona: 14.0°C
  • Imperia: 13.6°C
  • La Spezia: 12.2°C

 

Nel corso della giornata avremo alternanza tra nubi e ampie schiarite, con possibilità di qualche piovasco in serata nell’entroterra di levante. Le temperature massime saranno in calo in quota, pressoché stazionarie altrove: ci attendiamo infatti valori compresi tra 17°C e 21°C lungo la costa, mentre tra 12°C e 18°C nell’entroterra. Ventilazione moderata o tesa da nord e mare stirato sotto costa, mosso al largo.

L’avvio di settimana sarà segnato da un calo delle temperature accompagnato successivamente da un ritorno delle piogge, ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!