Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

UNA SOLA PAROLA: ANTICICLONE

L’alta pressione continua a dominare la scena sul comparto euro-mediterraneo centro-occidentale, anche sulla nostra regione si rinnovano condizioni di tempo stabile, in prevalenza soleggiato e con temperature elevate per il periodo.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni, fatta eccezione per foschia o locali banchi di nebbia nelle zone interne. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente diminuite rispetto a ieri, sulla costa troviamo valori compresi tra +16°C e +21°C, mentre nell’entroterra tra +7°C e +17°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+18.7°C
  • Savona: +19.5°C
  • Imperia: +18.5°C
  • La Spezia: +17.8°C

 

Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata con cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutta la regione, fatta eccezione per qualche addensamento più consistente sui rilievi. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 23°C e 28°C sull’intero territorio regionale. Ventilazione a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso.

Anche la giornata di domenica non vedrà sostanziali differenze, anzi assisteremo ad un ulteriore aumento delle temperature. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!