L’alba su Capo Noli (SV)
Primi segnali di un miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Liguria, specialmente sul ponente.
Mentre sul levante avremo ancora a che fare con una certa variabilità, i primi segnali di un miglioramento delle condizioni meteorologiche si faranno largo da ponente con il Sole che proverà a riconquistare spazio sulla nostra regione.
Nel corso della nottata abbiamo assistito ancora a dei rovesci sul levante regionale con delle nevicate sulle vette della Val d’Aveto. Tempo che è già andato migliorando a ponente con ampie schiarite. Le temperature minime, come possiamo vedere dalla NOSTRA RETE DI MONITORAGGIO, sono calate rispetto a ieri con valori compresi tra i +6°C ed i +12°C lungo le coste e tra i +2°C ed i +7°C nelle zone interne.
Nel corso della mattinata avremo ancora condizioni di spiccata variabilità a levante con ancora qualche residuo piovasco, specialmente nelle zone interne. A ponente tempo più soleggiato con cielo generalmente poco nuvoloso. Nel pomeriggio graduale miglioramento anche sul levante specialmente lungo le coste mentre persisterà una certa nuvolosità nelle zone interne. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +18°C lungo le coste e fino a +13°C nelle zone interne. Vento teso o a tratti forte da nord specie negli sbocchi vallivi tra Genova e Savona. Più moderato altrove. Nel pomeriggio ventilazione in generale indebolimento. Mare mosso sotto costa, molto mosso al largo.
La giornata di domani sarà finalmente soleggiata un po’ ovunque con temperature in aumento. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire LE PREVISIONI DEL POMERIGGIO.
Buongiorno Liguria!