Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00.15

Nuvolosita’ diffusa su tutta la regione con cieli da molto nuvolosi a coperti . Episodi di isolate piogge deboli o piovaschi di breve durata in atto sulla parte piu occidentale della provincia di Imperia ed in prossimita’ dei confini di essa col Piemonte in area montana nonche’ lungo la costa e l’interno della provincia di Savona con probabile interessamento del settore centrale con fenomeni precipitativi deboli e  di poco conto.

Temperature piuttosto alte lungo il litorale , tendenzialmente uniformi e comprese tra 15°C e 17°C . Anche l ‘interno costa fino a tutto l’arco appenninico /versanti marittimi e versanti padani del centro ponente, gode di temperature miti e comprese tra 11 e 14°C, piu fresco il settore montano di nord est , tra val Trebbia e Val D’Aveto si parte dai 10°C di Torriglia , Loco di Rovegno e Gorreto fino a giungere ai 5.1°C sulla vetta del M.Bue . Valori invece attorno ai 7°C su Alpi Liguri a quote superiori i 1300 metri di altitudine.  Infine temperature a cavallo dei 10°C sia in val Bormida occidentale che in alta valle Stura.

Umidita’ relativa distribuita con tassi generalmente medi a partire dal litorale di medio ponente fino alla costa spezzina , medio alti invece sulla provincia di Imperia , parte della costa savonese occidentale e sul arco appenninico di ponente . Infine tassi medi sull’appennino di levante , occasionalmente medio alti.

Ventilazione assente o debole di direzione variabile e pressione atmosferica stazionaria.

Buonanotte da LIMET !!!