Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00.05

Mentre il medio ed’estremo ponente gode di ampie schiarite con cieli prevalentemente poco nuvolosi, una copertura nuvolosa anche sui bassi strati  si estende a partire dal tratto costiero savonese verso Genova fino all’estremo levante ,dove, in area spezzina ,  sono in corso precipitazioni anche a carattere moderato in spostamento verso levante. Residue precipitazioni anche in area del Promontorio di Portofino , in bassa val Fontanabuona e a sud della val D’aveto.

Temperature che sulla costa rimangono sotto i 18°C , distribuite in maniera piuttosto uniforme e comprese tra 16°C e 17.7°C. Fresco in quota oltre i 1000 metri di altitudine su tutti l’arco appenninico e con temperature comprese tra 5°C (misurati a quota 1785 sul M.Bue) e 9°C ( M.Beigua / 1285mt) fino a 9.6°C( Lago delle Lame/ 1060 mt) . Temperature tra 9°c e 10°C anche in val Bormida occidentale scendendo fino 6°C /7°C oltre i 1300mt in Alpi Liguri ai confini con Francia e Piemonte.

Sulle restanti zone interne , sia sui versanti marittimi che padani , valori compresi tra 11°C e 15°C.

Anche questa notte tassi elevati di umidita’ relativa su tutto il territorio regionale.

Ventilazione orientale o sud orientale su centro e levante con locali  rinforzi fino a moderata  , dai quadranti settentrionali sul medio ed estremo ponente .

Pressione atmosferica stazionaria .

Buonanotte da LIMET !!!