Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00.15

La parte avanzata di una debole perturbazione, sta per interessare la Liguria, l’impatto sul campo altopressorio presente in zona ne attenua però notevolmente gli effetti. Si segnala infatti solo un modesto aumento della nuvolosità, soprattutto sul settore centrale dove gli annuvolamenti risultano più compatti e non è da escludere qualche debole ed isolato piovasco, anche se al momento non sono in atto precipitazioni.

Temperature sempre piuttosto elevate, soprattutto lungo la costa dove molte stazioni registrano valori anche superiori ai 17°C, in particolare nel genovesato con i 17.8°C di Genova Bogliasco (GE) e genova Prà (GE) ed i 17.7°C di Genova Castelletto (GE) e Sori (GE). 17.7°C anche a Marina di Alassio (SV). Qualche grado in meno nelle zone interne dove si passa dai 9-10°C della Val Bormida, nel savonese, fino ai 13-14°C della Val di Vara, nello spezzino. Salendo di quota si scende fino a 4.6°C ai 1785 mt del Monte Bue (GE).

Ventilazione ovunque debole, a tratti assente. Di direzione variabile anche se sta iniziando a ruotare da Sud-Est nel settore costiero centro-orientale.

Buonanotte a tutti da LIMET!