Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FREDDO IN INTENSIFICAZIONE, MA IN UN CONTESTO ASCIUTTO

Ulteriori apporti di aria fredda in arrivo sulla nostra regione. Cielo generalmente sereno in attesa del peggioramento di domenica che porterà piogge lungo le coste e neve in Appennino.

Nella tarda notte non si escludono residui fiocchi di neve sui massicci montuosi dell’Appennino di Levante e sulle Alpi Liguri. Fenomeni in rapida attenuazione già a metà mattinata. Lungo le coste cielo in via di rasserenamento a parte nubi medio-alte a levante, in allontanamento verso sud-est. Nel pomeriggio ancora addensamenti sparsi sui versanti padani orientali e sulle Alpi Liguri ma senza più fenomeni, bel tempo altrove a parte nubi locali sui crinali di spartiacque senza conseguenze.

Venti intensi da nord al mattino, che potranno toccare gli 80-90 km/h sui crinali e allo sbocco delle vallate, in calo al pomeriggio. Mare dunque stirato sotto costa, ma mosso o molto mosso al largo.

Temperature massime decisamente invernali su tutta la regione che solo localmente saliranno oltre i +10°C in costa, mentre nell’entroterra i valori si manterranno diffusamente sotto i +5°C.

Diamo un rapido sguardo alle temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia che hanno toccato i seguenti valori:

Genova: + 5°C

Imperia: + 7°C

La Spezia: + 7°C

Savona: + 5°C

Buongiorno Liguria!