Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO CON FRESCO AL MATTINO, NUOVAMENTE UN PO’ CALDO DI GIORNO

La depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi si allontana lentamente lasciando campo nuovamente all’alta pressione.

Dando uno sguardo alla situazione barica sull’Europa si può notare una profonda depressione centrata sull’Islanda. Un’altra depressione, molto più blanda e di ridotte dimensioni, interessa il sud-est italiano. Nel mezzo si inserisce un promontorio altopressorio che dalla Penisola Iberica si spinge fin verso le nostre zone.

Durante la nottata il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri, con temperature molto fresche per il periodo nelle zone interne. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,7°C

Savona: +20,6°C

Imperia: +18,9°C

La Spezia: +21,0°C

Durante la mattinata il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio si formeranno delle nubi innocue nelle zone interne che comunque non disturberanno in maniera significativa il soleggiamento. Anche la serata sarà caratterizzata dal bel tempo. Le temperature massime saranno in lieve aumento rispetto ai valori di ieri con punte fino a +30°C lungo alcuni tratti di costa interessati da un po’ di compressione. Vento al mattino ancora moderato o teso da nord in indebolimento e rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio. Mare al mattino poco mosso sottocosta, mosso al largo. Moto ondoso in calo nel corso del pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo con temperature in aumento specialmente nelle minime. Ma per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!