Permangono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla nostra Regione, con umidità elevata ovunque. Negli ultimi minuti però, almeno su buona parte del settore centrale, la Tramontana ha ripreso a soffiare, anche se debolmente, provocando un parziale rasserenamento ed un calo delle temperature che in giornata, grazie ad un caldissimo vento di Scirocco, avevano superato i 20°C su quasi tutto il tratto costiero, con alcuni picchi oltre i 22°C.
Scirocco che continua a soffiare sul settore centro-orientale della Regione dove registriamo i valori più elevati della rete:
Moneglia Fraz. La Secca (GE): 21.5°C
Rapallo Lungomare (GE): 21.1°C
Temperature comunque diffusamente sopra i 20°C sullo spezzino costiero. Qualche grado in meno lo si registra da Genova Quinto (GE) verso Ovest, fino a Ventimiglia (IM), dove, piuttosto uniformemente, i valori si attestano tra i 17°C ed i 19°C lungo tutto il litorale.
Più fresco nelle zone interne dove troviamo anche qualche “singola cifra”, specificatamente in Val Bormida con i 9.6°C di Calizzano (SV) ed i 9.8°C di Bardineto (SV). Le Valli Stura e Scrivia presentano valori simili con gli 11.5°C di Casella (GE) e gli 11.8°C di Masone (GE). Più caldo in alta Val Polcevera con i 14.5°C di Mignanego (GE) ed in Val di Vara con i 17.0°C di Varese Ligure (SP).
Buonanotte a tutti da LIMET!