Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO NOTTURNO

La nottata inizia sotto un cielo che si presenta ovunque sereno o poco nuvoloso con solo qualche velatura in rapido transito da Nord Est sul settore centro orientale.

Temperature ancora leggermente al di sopra delle medie del periodo ma che, grazie ai cieli sgombri da nubi ed alle inversioni, risultano in veloce calo, soprattutto nelle zone interne dove troviamo diverse stazioni in singola cifra. In Val d’Aveto i valori più bassi con i 2.7° C fatti registrare da Rezzoaglio (GE).  Temperature basse anche in Val Bormida come dimostrano i 4.6°C di Calizzano (SV). Da segnalare anche i 7.1°C di Graveglia (SP) e di Urbe S. Pietro (SV).

Lungo le coste invece si registrano valori ovunque in doppia cifra con punte anche oltre i 16°C. La località più calda risulta quella di Genova Oregina (GE) con 16.7°C seguita a ruota da Bogliasco (GE) dove si registrano 16.6°C. Oltre i 16°C anche Quiliano (SV) con 16.3°C, Loano (SV) con 16.1°C e Imperia (IM) con 16.0°C.

I valori costieri più bassi invece li ritroviamo nel Tigullio con gli 11.9°C registrati sia da Rapallo (GE) che da Lavagna (GE). Nello spezzino invece si oscilla tra i 12.2°C di La Spezia – La Lizza (SP) ed i 15.1°C di Vernazza (SP).

Ventilazione ovunque settentrionale, prevalentemente debole ma con locali rinforzi soprattutto tra il genovesato orientale ed il savonese occidentale.

Buonanotte a tutti da LIMET!