Nottata nevosa quella che si apprestano a vivere alcune zone della Liguria. Infatti continua a nevicare senza sosta nelle zone interne del savonese e del genovese di ponente al di sopra dei 300m di quota. Alcuni fiocchi ci vengono segnalati nella zona di Genova Voltri e Genova Pra’ ma in questo caso non vi sono accumuli.
Nevicate copiose stanno interessando l’autostrada A6 Torino-Savona e l’Autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Prestate molta attenzione se vi dovete muovere nelle zone interne e partite sempre muniti di dotazioni invernali.
Precipitazioni piovose che interessano la costa tra ponente di genovese e imperiese con intensità debole, al più moderata.
Temperature che gradualmente stanno aumentando, decimo dopo decimo, ma rimangono ancora su valori piuttosto bassi. Ecco quelle registrate nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +5,4°C
Savona: +4,9°C
Imperia: +8,8°C
La Spezia: +10,3°C
Sulla costa, i valori termici, sono compresi tra i +2°C dei quartieri più interni di Genova ed i +12,7°C di Vernazza (SP), mentre nelle zone interne tra i -1,9°C di Crocefieschi (GE) ed i +8,0°C di Ne (GE).
Attenzione massima anche al vento che spira a regime di burrasca sul centro-ponente con provenienza dai quadranti settentrionali. Le raffiche in alcuni casi sfiorano i 90km/h rendendo ancora più sgradevoli le temperature a causa dell’effetto windchill.