Freddo ancora grande protagonista di questa nottata con valori che nell’entroterra si spingono anche alle soglie dei -10°C, come per esempio a Calizzano (SV) che registra -9.6°C o Masone (GE) con -8.5°C. Da segnalare anche i -8.2°C di Graveglia (SP), i -8.1°C di Bardineto (SV) ed i -6.8°C di Orero Serra Riccò (GE). Gelate comunque diffuse in tutto l’entroterra. La stazione più fredda della rete risulta quella di Rezzoaglio (GE) dove si registrano addirittura -11.7°C.
Valori prossimi allo zero con qualche valore negativo anche sulla costa o immediatamente a ridosso, come dimostrano i -1.1°C di Genova Staglieno (GE), i -0.6°C di Tovo San Giacomo (SV) ed i -1.1°C di La Spezia – La Lizza (SP). La stazione meno fredda della rete è ancora una volta quella di Marina di Alassio (SV) dove si registrano 6.3°C, seguita da Genova Nervi (GE) con 5.2°C, uniche località al di sopra dei 5°C.
Il cielo risulta ovunque sereno, cosa che, insieme ad una ventilazione ovunque settentrionale ma debole, aiuta il calo termico soprattutto nelle zone soggette ad inversione.
Buonanotte a tutti da LIMET!