Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 0.30

Un piccolo nucleo precipitativo sta interessando il levante genovese e il Tigullio, estendendosi fino al confine spezzino, mentre un altro, che ha interessato l’alta Val Bisagno, subito alle spalle del capoluogo, si sta dissolvendo. Si tratta di fenomeni molto circoscritti ma che danno luogo a precipitazioni moderate, a tratti anche intense, seppur di durata relativamente breve.

La zona che registra l’accumulo maggiore dalla mezzanotte è Bogliasco (GE) con 3.2 mm seguita da Lavagna (GE) con 2.4 mm e da Chiavari (GE) con 1.8 mm.

Sul resto della regione non mancano le nubi ma per il momento non si segnalano precipitazioni ad eccezione di qualche debole pioggia nelle zone interne dello spezzino, soprattutto in Val di Vara.

Ventilazione ovunque molto debole o assente, prevalentemente meridionale, ad eccezione dello spezzino dove soffia da Sud-Est con intensità maggiore. Si segnalano infatti raffiche superiori ai 25 Km/h a Lerici (SP).

Temperature in doppia cifra abbondante lungo tutto il litorale, ad eccezione di una ristretta zona compresa tra Loano (SV) e Tovo San Giacomo (SV) dove si registrano rispettivamente 9.7°C e 8.4°C. La stazione più calda della rete risulta quella di Genova Nervi (GE) con 13.7°C mentre le più fredde sono quelle del Monte Bue (GE) e di Calizzano (SV) con 0.4°C.

Da segnalare anche un po’ di nebbia nelle vallate interne del savonese, soprattutto in Val Bormida.

Buonanotte a tutti da LIMET!