Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 00

Migliorano gradualmente le condizioni meteorologiche sulla nostra regione, dove i cieli restano ancora nuvolosi o molto nuvolosi ovunque, ma sono cessate le precipitazioni, ad eccezione di qualche residuo e locale rovescio in atto in alta Val Polcevera.

Le zone più colpite dalle precipitazioni odierne risultano quelle costiere comprese tra Albissola (SV) e Varazze (SV) dove gli accumuli hanno superato i 100 mm ma nessuna zona della Liguria é rimasta all’asciutto, infatti, tranne rare eccezioni, quasi tutte le stazioni hanno misurato piogge per almeno 10 mm e molte hanno superato i 50 mm.

Di seguito gli accumuli più elevati:

Varazze Nautilus (SV): 109.4 mm
Albissola Marina (SV): 106.2 mm
Genova Fabbriche (GE): 94.8 mm
Cadibona (SV): 93.2 mm
Urbe – S.Pietro (SV): 90.0 mm

Ventilazione molto debole di direzione variabile o assente ovunque.

Temperature tutto sommato nelle medie del periodo con una certa omotermia lungo le coste dove i valori non si scostano dai 15-16°C. La stazione più calda risulta quella di Sanremo Portosole (IM) con 16.5°C.
Temperature in singola cifra soltanto oltre i 1000 mt di quota con il valore più basso registrato dalla stazione del Monte Bue (GE) con 4.9°C. Da segnalare anche i 7.5°C del Passo del Tomarlo (GE) e gli 8.2°C del Monte Beigua (SV).

Buonanotte a tutti da LIMET!