Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO ORE 15:10

Pomeriggio caratterizzato da qualche nube sparsa, più compatta sul versante padano dell’Appennino, e da una ventilazione moderata dai quadranti settentrionali lungo le riviere. Come detto, le nubi più compatte le troviamo sul versante padano dell’Appennino dove comunque non vengono segnalate precipitazioni. Più soleggiato sullo spezzino e sull’imperiese costieri.

Clima fresco anche a causa della ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Lungo le coste troviamo temperature comprese tra i +16,3°C di Imperia Nord-Est (probabilmente sotto l’effetto di correnti favoniche) ed i +7,8°C di Arenzano (GE) a sorpresa la località più fredda delle due riviere. Nelle zone interne invece troviamo valori compresi tra i +11,6°C di Brugnato (SP) ed i -4,1°C del Prato della Cipolla (GE) in Val d’Aveto a quota 1585m di quota.

Vento che è moderato dai quadranti settentrionali, con alcune raffiche forti agli sbocchi delle vallate del genovese e del savonese sul versante marittimo dell’Appennino. Prestate attenzione se vi capiterà di transitare sui viadotti autostradali e agli sbocchi delle gallerie.

Il mare è tra poco mosso e mosso stirato dal vento sottocosta, mentre risulta molto mosso al largo.