Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO POMERIDIANO

Primi segnali di instabilità pomeridiana sul levante che, grazie alle correnti in quota Nord-Orientali, sta coinvolgendo anche alcuni tratti di costa. Degli addensamenti cumuliformi stano interessando un po’ tutto l’Appennino di Levante dove sono in atto anche dei rovesci, a tratti intensi. Questi stanno interessando le zone immediatamente ad Est di Genova e la zona delle Cinque Terre. La zona più colpita, al momento, è quella di Vernazza (SP) dove sono caduti 11,6mm di pioggia in circa 15 minuti. Anche Bogliasco (GE) sta accumulando millimetri e segna al momento 2,6mm di pioggia caduti. A breve dei rovesci temporaleschi dovrebbero formarsi pure sulle Alpi Liguri.

Clima mite on temperature che iniziano a raggiungere valori degni di questo periodo. Ecco le termiche registrate attualmente nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova Centro: +23,4°C

Savona: +21,9°C

Imperia: +22,9°C

La Spezia: +23,3°C

La zona più fredda è quella della val d’Aveto dove in cima al Monte Bue (GE) troviamo +10,4°C, mentre la località più calda è il quartiere di Ligorna a Genova dove ci sono +26,4°C.

Il vento è debole di direzione variabile, mentre il mare è calmo.