Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO POMERIDIANO

Pomeriggio all’insegna del tempo in ulteriore peggioramento sulla nostra regione.

Vento in rinforzo e precipitazione tra il debole e il moderato stanno interessando in particolare modo il centro ed il ponente della regione.

Gli accumuli pluviometrici maggiori li ritroviamo proprio sul Ponente dove dalla mezzanotte in alcune aree si superano i 30mm di accumulo come a Bardineto (SV) dove sono caduti 36,6mm di pioggia. Accumuli compresi tra i 10mm ed i 20mm sul resto del centro e del ponente, mentre non si raggiungo i 5mm nell’area di Genova ed addirittura molte zone del Levante non hanno ancora visto la pioggia.

Clima quasi invernale con temperature che sul centro-ponente faticano a salire. I fiocchi di neve si stanno spingendo molto in basso sulla val Bormida occidentale dove nevica fin verso i 900m di quota come si può vedere dall’immagine. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +12,1°C
Savona: +9,8°C
Imperia: +10,4°C
La Spezia: +15,8°C

La temperatura più bassa la troviamo in cima al Monte Bue (GE) dove ci sono -1,1°C, mentre la temperatura più alta è registrata proprio dalla centralina di La Spezia citata sopra.

Attenzione al vento che sta rinforzando sul centro e sul ponente e nelle prossime ore raggiungerà livelli di burrasca.