Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AGGIORNAMENTO POMERIDIANO

Mentre su gran parte della regione il cielo continua ad essere parzialmente nuvoloso per via di nubi prevalentemente medio alte, nel cuneese si è formato un temporale che, nel suo movimento verso levante, sta abbordando l’entroterra savonese con la Val Bormida in primis, dove si segnalano già precipitazioni di una certa intensità come dimostrano anche i 6.1 mm caduti a Calizzano (SV). Non è escluso che, seppur indebolito, il temporale possa sconfinare localmente sulla costa, proprio a ridosso della città di Savona. Qualche apertura in più sullo spezzino dove il cielo risulta generalmente poco nuvoloso.

Temperature anche oggi abbastanza gradevoli con valori che raggiungono i 28-29°c solo su imperiese e spezzino, ma con un elevato tasso di umidità. La temperatura più alta registrata in questo momento dalla nostra rete è di 29.1°C a La Spezia La Lizza (SP) seguita dai 28.8°C di Sarzana (SP) e dai 28.7°C di Ventimiglia fraz. Torri (IM).

Sul genovesato il valore più alto lo si raggiunge a Chiavari (GE) con 26.4°C mentre nel savonese non si superano i 24.4°C di Albenga (SV).

Vento prevalentemente meridionale, debole, a tratti moderato con rinforzi soprattutto lungo le coste genovesi e spezzine.

Buon pomeriggio a tutti da LIMET!