Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA ALTA PRESSIONE MA CON QUALCHE NUBE IN PIU’

Continua il dominio dell’alta pressione anche nei prossimi giorni sull’Italia e sulla Liguria. Tuttavia, non mancherà qualche annuvolamento causato da infiltrazioni di aria più fresca, ma con basso rischio di pioggia. Le temperature si mantengono su valori estivi ma sopportabili.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni su tutta la regione tranne qualche velatura sul settore centrale. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 19 e 24 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 10 e 19 gradi. I valori più bassi vengono registrati in Val d’Aveto, in particolare nel comune di Rezzoaglio con 8.5 e 8.8 gradi.

La mattinata vedrà belle schiarite alternate a nuvolosità sparsa un pò su tutta al regione. Maggiori addensamenti si avranno sul settore costiero ma senza fenomeni. Nel pomeriggio schiarite sempre meno presenti sulla costa, nubi sparse invece nelle aree interne associate a qualche sporadico rovescio sull’Appenino orientale, in attenuazione in serata. I venti saranno deboli da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio. Mare poco mosso sottocosta, mosso al largo. Le temperature massime risultano pressochè stazionarie, infatti sulla costa si raggiungeranno i 28/33 gradi mentre nell’entroterra i 28/33 gradi.

Questo trend di alta pressione e annuvolamenti proseguirà anche nei prossimi giorni ma con rischio di piogge molto basso. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!