Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA QUALCHE NUBE SULLA LIGURIA

Correnti umide di origine atlantica interesseranno anche nella giornata odierna la nostra regione con nubi sparse alternate a schiarite.

Dando uno sguardo alle figure bariche in area europea, possiamo notare una saccatura atlantica interessare parte dell’Europa centro-occidentale. La nostra regione rimane leggermente ai margini di tale saccatura e sulla parte ascendente dove, quindi, vengono richiamate correnti più calde ed umide dai quadranti meridionali.

Nel corso della nottata molte nubi hanno interessato in particolar modo il centro-levante con associati locali sgocciolii sabbiosi. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o leggermente calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +24,1°C

Savona: +23,2°C

Imperia: +21,2°C

La Spezia: +22,4°C

Nel corso della mattinata ancora molte nubi sparse, specialmente sul centro-levante dove non si escludono locali sgocciolii con all’interno molta sabbia sahariana. Schiarite più ampie sull’imperiese. Nel pomeriggio qualche schiarita in più anche sul resto della regione in un contesto sempre variabile. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +29°C nelle bassure delle zone interne. Vento moderato da sud-est con mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!