Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA SOLE, MA NON PER MOLTO…

Domenica stabile e soleggiata sulla Liguria, ma da domani il tempo inizierà a cambiare, stante l’arrivo di una nuova intensa perturbazione.

Questa mattina si presenta con cieli velati sull’intera regione. Le temperature minime hanno subìto un leggero aumento rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 12 e 16°C lungo la costa, e tra 3 e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

Genova: 15.4°C
Savona: 13.8°C
Imperia: 13.2°C
La Spezia: 13.9°C

 

Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità da ponente a levante, senza conseguenze. Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero aumento: ci attendiamo valori compresi tra 18 e 23°C lungo la costa, mentre tra 15 e 23°C nell’interno. La ventilazione sarà in rotazione a debole o moderata dai quadranti meridionali sul centro-levante, moderata o tesa da est/nord-est sull’imperiese, con rinforzi in serata. Il mare sarà in aumento fino a mosso nell’imperiese e al largo, calmopoco mosso altrove.

Nella giornata di domani avremo cieli molto nuvolosi a ponente, schiarite anche ampie altrove. Dal pomeriggio però si affacceranno sulla nostra regione le prime precipitazioni da ponente, in prevalenza di debole o moderata intensità. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!