Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA SPICCATA VARIABILITÁ CON TEMPORALI NELLE ZONE INTERNE

Nubi sparse di passaggio nel corso della giornata, temporali anche intensi pomeridiani nelle zone interne. Ancora caldo ma con valori in riduzione rispetto a ieri.

L’anticiclone lentamente si attenua sul nostro Paese ad iniziare dai settori più occidentali. La nuvolosità di tipo medio/alto interessa a tratti anche la nostra regione, accompagnata da qualche sporadico piovasco, senza conseguenze di rilievo. Il quadro generale delle temperature resta ancora piuttosto elevato, anche se l’attenuazione dell’alta pressione favorisce un primo ribasso dei valori che prendono le distanze rispetto all’exploit raggiunto sabato sera.

Nel corso della giornata dovremo aspettarci ancora il consueto sviluppo di TEMPORALI nelle zone interne del nostro Appennino, qualche temporale particolarmente intenso sulla parte levantina. Addensamenti di passaggio lungo la costa, poi un aumento generale delle nubi su tutti i settori entro la serata.
Nel complesso questa giornata conferma il mantenimento di un trend incerto ed instabile che probabilmente verrà mantenuto sino alla fine del mese.
Buongiorno Liguria