Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA TEMPO STABILE MA MODERATAMENTE UMIDO

Ancora bel tempo sulla Liguria ma con tassi igrometrici piuttosto elevati, specialmente lungo le coste, dove si farà sentire un po’ di afa.

Alta pressione sempre dominante in area europea. Le correnti atlantiche scorrono a latitudini settentrionali, mentre una goccia di aria fredda in quota è presente sui Balcani ed interessa marginalmente i versanti adriatici della Penisola Italiana.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso con locali banchi di nubi basse lungo le coste. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,8°C

Savona: +19,3°C

Imperia: +19,9°C

La Spezia: +20,7°C

Nel corso della mattinata le residue nubi basse presenti lungo le coste, tenderanno a dissolversi lasciando spazio ad una densa foschia. Da metà giornata sviluppo di locali addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante ma senza fenomeni. In serata potrebbe ricomparire qualche batuffolo maccajoso lungo le coste. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con punte anche di poco sopra ai +30°C nelle zone interne. Vento debole a regime di brezza con mare generalmente calmo.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!