Sostieni LIMET con una donazione!

ANCORA TEMPO STABILE MA MODERATAMENTE UMIDO

14 Giugno 2021   6:29   Marco Fanini   Buongiorno Liguria


Alba con qualche nube bassa su Arenzano (GE)


Ancora bel tempo sulla Liguria ma con tassi igrometrici piuttosto elevati, specialmente lungo le coste, dove si farà sentire un po' di afa.

Alta pressione sempre dominante in area europea. Le correnti atlantiche scorrono a latitudini settentrionali, mentre una goccia di aria fredda in quota è presente sui Balcani ed interessa marginalmente i versanti adriatici della Penisola Italiana.

Nel corso della nottata il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso con locali banchi di nubi basse lungo le coste. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,8°C

Savona: +19,3°C

Imperia: +19,9°C

La Spezia: +20,7°C

Nel corso della mattinata le residue nubi basse presenti lungo le coste, tenderanno a dissolversi lasciando spazio ad una densa foschia. Da metà giornata sviluppo di locali addensamenti cumuliformi sulle Alpi Liguri e sull'Appennino di levante ma senza fenomeni. In serata potrebbe ricomparire qualche batuffolo maccajoso lungo le coste. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto a ieri con punte anche di poco sopra ai +30°C nelle zone interne. Vento debole a regime di brezza con mare generalmente calmo.

La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


L'avvicinamento di una perturbazione determina l'attivazione di umide correnti meridionali, per questo motivo sono attese molte nubi sulla nostra..

Il graduale avvicinamento di una perturbazione da ovest, inizierà a richiamare correnti più umide sulla nostra regione con un conseguente parziale..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it