Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANTICICLONE IN RINFORZO

Campo anticiclonico in rinforzo sulla nostra Penisola, ci attende un fine settimana stabile, prevalentemente soleggiato e con temperature in aumento.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più velati sull’intero territorio regionale ed una debole ventilazione settentrionale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate rispetto a ieri lungo la costa, mentre hanno perso qualche punto nei fondovalle interni. Lungo la fascia costiera troviamo valori compresi tra +16°C e +21°C, mentre nell’interno tra +5°C (Parazzuolo di Rezzoaglio (GE)) e +16°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+19.4°C
  • Savona: +19.5°C
  • Imperia: +18.4°C
  • La Spezia: +16.9°C

 

Nel corso del pomeriggio qualche addensamento potrà interessare i rilievi di Alpi Liguri ed Appennino orientale, ma con bassa probabilità di fenomeni significativi, altrove tempo soleggiato con solo delle velature in transito. Le temperature massime sono attese in aumento, si prevedono valori compresi tra 20°C e 29°C sull’intero territorio regionale. Venti a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso.

L’alta pressione interesserà l’Italia anche nella giornata di domani, sulla Liguria ci attende una domenica con qualche velatura in un contesto soleggiato. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!