Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO CON LOCALI VELATURE

Prosegue la fase caratterizzata dal bel tempo sulla nostra regione con solamente il transito di innocue velature.

L’Europa centro-meridionale continua ad essere protetta da un debole campo di alta pressione. Nel frattempo, un affondo perturbato, accompagnato da aria artico marittima, sta interessando la parte occidentale della Penisola Iberica. Tale affondo caratterizzerà il tempo del fine settimana un po’ su tutta l’area europea occidentale andando a creare una depressione, ancora di difficile localizzazione ma che probabilmente lascerà un po’ ai margini la nostra zona.

Durante la nottata, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova: +8,3°C

Savona: +8,3°C

Imperia: +7,4°C

La Spezia: +5,8°C

Nel corso della mattinata, il tempo si manterrà soleggiato praticamente ovunque con il transito di innocue velature su centro ponente. Nel corso del pomeriggio la situazione non cambierà, con delle velature che interesseranno questa volta anche il levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +18°C lungo alcuni tratti di costa del savonese occidentale. Il vento sarà ancora moderato, fino a tesi da nord, in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona. Mare stirato dal vento sotto costa, mosso nella zona di Capo Mele e al largo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato con il passaggio di qualche annuvolamento innocuo. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!