Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO E VENTO IN CALO SULLA LIGURIA

Ventilazione in calo e ancora bel tempo sulla Liguria.

Nel corso della nottata il protagonista è stato ancora il vento teso dai quadranti settentrionali che ha soffiato forte, specialmente tra Genova e Savona. Temperature che sono tornate a farsi abbastanza rigide nei “santuari” delle inversioni termiche con in testa Giusvalla (SV) che ha fatto registrare -5,2°C. Temperature più miti lungo le coste anche grazie all’effetto favonico delle correnti settentrionali.

Nel corso della giornata avremo bel tempo ovunque. Dal pomeriggio delle velature avanzeranno da ponente verso levante ma con tempo sempre soleggiato. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo le coste dove verrà a cessare l’effetto favonico rispetto alla gironata di ieri. Nelle zone interne comunque si potranno toccare i +17/+18°C. La ventilazione, ancora a tratti tesa dai quadranti settentrionali, sarà in rapido calo fino ad avere brezze di mare nel pomeriggio. Anche il mare sarà in rapido calo, da molto mosso al largo per onda residua di Libeccio a poco mosso ovunque nel corso della giornata.

La giornata di domani sarà  caratterizzata da un aumento della nuvolosità. Ma per i dettagli vi invito alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!