Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIELI SERENI, CALDO E FAVONIO.

Dopo una giornata ancora caratterizzata dall’instabilità pomeridiana che ha provocato temporali sparsi sul nostro appennino, la nottata vede un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche, con cieli sereni praticamente ovunque. Qualche residuo annuvolamento, comunque in fase di dissoluzione, resiste solo sul settore orientale. Non sono segnalate precipitazioni.

Si è però instaurato un moderato vento settentrionale (favonio) che sta provocando un aumento delle temperature su tutti i versanti marittimi. Soprattutto nel settore centrale dove troviamo anche il valore termico più alto della rete LIMET: 25.4°C all’istituto Nautico San Giorgio in Darsena a Genova. Tutta la linea costiera presenta comunque valori superiori ai 21°C. La temperatura più bassa invece, l’unica sotto i 10°C, la troviamo ai 1585mt del Prato della Cipolla (GE) con 8.8°C.

L’umidità relativa di mantiene su valori medi (60%) lungo i versanti marittimi, molto più alta sui versanti padani (80/90%), proprio per effetto del favonio.

Buonanotte a tutti da LIMET.