Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CLIMA PIÙ UMIDO E LOCALI NUBI INNOCUE

Deboli flussi umidi dai quadranti meridionali interesseranno la nostra regione dalla giornata odierna determinando un parziale aumento della nuvolosità.

Un promontorio anticiclonico interessa il Mediterraneo centro occidentale, la Penisola Iberica e la Francia. L’Italia gode comunque della protezione di tale alta pressione. Non si vedono all’orizzonte grossi scossoni a livello barico con le perturbazioni relegate sempre a latitudini settentrionali.

Nel corso della nottata locali nubi innocue hanno interessato il tratto costiero tra Genova e Savona. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri, specialmente nelle zone interne dove, localmente, si sono registrati valori di poco sotto lo zero nelle zone più soggette ad inversione termica.

Nel corso della mattinata nubi innocue continueranno ad interessare il tratto costiero compreso tra Savona ed il Tigullio. Tempo più soleggiato sullo spezzino e sull’imperiese. Nel pomeriggio nubi sparse un po’ ovunque, più compatte nelle zone interne del genovese dove non si esclude anche qualche debole e breve piovasco. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +16°C lungo le coste. Vento tra debole e moderato dai quadranti meridionali con mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da una certa nuvolosità ma con bassa probabilità di precipitazioni. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!