Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONDIZIONI METEO STABILI SULLA LIGURIA

Sole e temperature gradevoli sulla nostra regione. Possibili temporali pomeridiani nelle zone interne dell’appennino a partire dal fine settimana.

Il vortice di bassa pressione, responsabile del forte maltempo sulla Liguria nella giornata di martedì, si sposta rapidamente verso le regioni centro – meridionali, dove arrecherà condizioni di generale maltempo. Al Nord le fresche correnti settentrionali, unite a un debole cuneo di alta pressione di matrice oceanica, regaleranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, con cieli sereni o localmente poco nuvolosi per il transito di innocue nubi medio-alte.

Temperature gradevoli e in linea con le medie del periodo, con valori costieri tra +18 e +27°C, qualche punto in meno al mattino presto nelle zone interne e sopratutto nei fondovalle a causa delle inversioni termiche notturne, con minime comprese tra +8 e 14°C e massime tra +25/+28°C.

Venti a regime di brezze meridionali lungo le riviere, assenti altrove e mari localmente mossi al largo, poco mossi nel sotto-costa.

Come già citato nel sottotitolo, durante il prossimo weekend probabilmente aumenterà l’instabilità appenninica pomeridiana, a causa di infiltrazioni in quota di aria più umida e fresca.

Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo sulla nostra regione, seguite le nostre rubriche e approfondimenti attraverso il nostro sito, forum o canali social (Facebook e Twitter).

Buongiorno Liguria!