Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DEBOLE PERTURBAZIONE SULLA LIGURIA

Una blanda circolazione depressionaria interesserà nel corso della giornata odierna la nostra regione con deboli precipitazioni sparse.

Dando uno sguardo alla situazione barica sull’Europa, possiamo notare la presenza di una debole sacca depressionaria sul tra Penisola Iberica e Penisola Italiana. Gli anticicloni rimangono ben lontani dalle nostre zone lasciando spazio alle incursioni perturbate.

Nel corso della nottata il tempo è peggiorato sulla Liguria con le prime deboli precipitazioni sparse, cariche di sabbia sahariana trasportata fino a noi dalle correnti in quota. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +13,2°C

Savona: +11,8°C

Imperia: +14,8°C

La Spezia: +13,7°C

Durante la mattinata avremo cielo molto nuvoloso praticamente ovunque con qualche fugace occhiata di sole possibile di tanto in tanto, specialmente sull’imperiese. Saranno possibili anche dei rovesci a tratti ma al massimo di moderata intensità. Da segnalare sempre la presenza di sabbia all’interno delle precipitazioni. Nel pomeriggio la situazione non cambierà con sempre molte nubi sparse e possibili precipitazioni a tratti, al massimo di moderata intensità. Le temperature massime saranno in calo con punte fino a +19°C lungo la costa imperiese. Vento teso o a tratti forte dai quadranti settentrionali su Genovese e Savonese, in particolare agli sbocchi vallivi. Da est-nord-est su Imperiese. Più deboli a levante. Mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo dell’imperiese.

La giornata di domani vedrà manifestarsi un parziale miglioramento con ampie schiarite. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!