Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONDIZIONI DI VARIABILITA’

La perturbazione, che ha interessato la Liguria nella giornata di ieri, si allontana verso levante, sono attese correnti occidentali con tempo variabile.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, nubi basse interessano i versanti padani ma senza fenomeni associati. La ventilazione è debole o moderata settentrionale, sono presenti rinforzi fino a tesa tra Genova e Capo Mele.

Le temperature minime sono aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +12°C, mentre nell’interno tra -1°C e +9°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +8.3°C
  • Savona: +6.3°C
  • Imperia: +9.4°C
  • La Spezia: +12.1°C

 

Nel corso del pomeriggio ampie schiarite in avanzamento da ponente verso levante, potrà persistere un po’ di nuvolosità sullo Spezzino e sui versanti padani centro-orientali. Le temperature massime sono attese in rialzo, prevediamo valori compresi tra 10°C e 16°C lungo la costa e tra 7°C e 14°C nelle zone interne. Venti moderati da nord, rinforzi fino a tesi/forti tra Genova e Capo Mele. Mare stirato sotto-costa, mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da ampi spazi soleggiati, ma non mancherà qualche episodio instabile. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino che aggiornerà nel pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!