Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUVOLOSITÀ SPARSA

Giornata all’insegna delle nubi basse su gran parte della nostra Liguria a causa di un vasto vortice ciclonico presente sull’Europa Occidentale. Correnti miti ed umide meridionali nei bassi strati condensano e si inspessiscono a ridosso dell’orografia ligure per l’effetto STAU. Maggiori occhiate di sole sono presenti invece ai lati della regione soprattutto su imperiese. Il contesto termico permane gradevole con temperature comprese tra 13 e 16 gradi sulla costa e gran parte dell’entroterra. Qualche punto in meno invece nelle conche padane con valori compresi tra 5 e 9 gradi.

Durante il pomeriggio il maggior calore diurno dovrebbe in parte dissolvere le nubi garantendo un tipo di tempo nel complesso poco nuvoloso, con schiarite anche generose su imperiese e spezzino. Ristagno un po più tenace della nuvolosità sul settore centrale ma senza conseguenze. Dalla serata nuovo generale aumento della nuvolosità con cieli coperti praticamente ovunque. La ventilazione sarà moderata o localmente tesa da Sud-Est tranne che su imperiese dove registriamo un Est/Nord-Est. Mari fino a molto mossi sul levante.

Domani l’approssimarsi di un debole cavo d’onda verso il Nord Italia provocherà un generale aumento della nuvolosità e deboli episodi di instabilità pomeridiana sui rilievi. Per maggiori dettagli seguite tutti gli aggiornamenti disponibili sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

Buongiorno Liguria!