Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA ANCORA STABILE, MA DA DOMANI…

L’apertura della porta atlantica favorisce l’attivazione di correnti meridionali sulla nostra regione. Oggi giornata ancora parzialmente soleggiata, ma domani avranno luogo le prime piogge.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi tra savonese e genovese, mentre sul resto della regione i cieli si sono presentati poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto a ieri lungo la costa, sono rimaste invece pressoché stazionarie altrove. Valori minimi che oscillano tra i -1.2°C di Cabanne di Rezzoaglio e 12°C nelle zone interne, mentre tra 9 e 14°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 11.8°C
  • Savona: 12.6°C
  • Imperia: 11.8°C
  • La Spezia: 11.4°C

 

Nel corso della giornata aumenterà nuovamente la nuvolosità, con la possibilità di qualche pioviggine nell’interno del settore centro-occidentale. Le temperature massime saranno in leggero calo rispetto ai valori di ieri: valori che saranno compresi tra 17 e 20°C lungo la costa, mentre tra 14 e 17°C nell’entroterra. La ventilazione sarà debole o moderata da sud-est, con rinforzi fino a tesa sui versanti padani centro-occidentali. Il mare risulterà generalmente poco mosso. Nella giornata di domani invece, la nuvolosità sarà più diffusa e le prime piogge interesseranno il savonese e il genovese, soprattutto in prossimità dei rilievi. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!