Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA IN COMPAGNIA DEL SOLE. FREDDO E VENTO IN AVVIO DI SETTIMANA

La blanda perturbazione atlantica che ha interessato la Liguria durante la giornata di ieri, è lentamente sfilata verso est, apportando un netto miglioramento delle condizioni meteo.

Questa mattina la nostra regione si è svegliata sotto cieli sereni o al più poco nuvolosi. Residue precipitazioni si sono avute nottetempo sullo Spezzino, con accumuli pluviometrici tra i 5 e 9 mm.

Le temperarure sono calate, in particolar modo sulle vette appenniniche dove le centraline della Rete Limet sono tornate in negativo: -2.7°C al Rif. La Terza (IM), -1.9°C sul Monte Beigua (SV), -1.8°C sul Monte Bue (GE).

Lungo la costa valori compresi tra 6 e 12 gradi a seconda delle zone. Sensazione di freddo accentuata maggiormente dalla presenza del vento (effetto windchill) dai quadranti settentrionali, in particolar modo su Genova e Savona, con raffiche tra 50 e 60 km/h.

Ma che tempo ci attende oggi?

La Domenica trascorrerà all’insegna del bel tempo, con cieli per lo più tersi. Come detto prima, venti tesi da Nord e mare mosso al largo.

Per l’inizio della prossima settimana, sbuffi freddi da est interesseranno la nostra regione, con un’ulteriore diminuzione delle temperature e accentuazione del vento con raffiche fino a burrasca.

Buongiorno Liguria!