Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO SEMPRE STABILE. TEMPERATURE IN CALO NEL WEEKEND

L’alta pressione continua a dominare sull’Europa occidentale e sul nord-Italia, garantendo tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche sulla nostra regione.

Questa mattina nubi di media e alta quota transitano sui cieli liguri, offuscando o coprendo a tratti il sole. Le temperature minime sono in lieve calo, comprese tra 4 e 10 gradi sulla costa, ampiamente negative nei fondovalle dei versanti padani, dove si rilevano diffuse brinate, grazie al fenomeno dell’inversione termica notturna. Sulle vette montane i valori sono ancora sopra lo zero, ma in graduale discesa dalle prossime ore.

Nel pomeriggio il sole sarà maggiormente protagonista, in un contesto sempre mite, specie sulla costa, dove si potranno ancora superare i 15-16 gradi. I venti saranno deboli variabili, al più moderati, per tutta la giornata, in attenuazione dalla sera.

A partire da domani, mentre l’anticiclone si rinforza sulla penisola iberica, aria più fredda in arrivo da est investirà il centro-sud italiano e i Balcani, facendo sentire parzialmente i suoi effetti anche in Liguria. Per i prossimi giorni ci aspettiamo dunque un calo termico apprezzabile, sia in quota che al suolo, in un contesto stabile e asciutto.

Buongiorno Liguria!