Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DELLE PALME ALL’INSEGNA DEL SOLE

La pertubazione atlantica che ha interessato marginalmente la nostra regione durante la giornata di ieri, con accumuli pluviometrici concentrati esclusivamente sul savonese orientale, è scivolata velocemente verso il Sud e le Isole Maggiori.

Quasi 30 mm di pioggia ieri mattina localizzati nella zona di Arenzano, 20 mm a Varazze, 21 mm a Celle Ligure, 12 mm a Savona. In Val D’Orba e in particolar modo sul comprensorio montuoso del Monte Poggio si sono avute deboli nevicate.

La Domenica delle Palme inizia con cieli sereni praticamente su tutta la regione; da segnalare locali foschie costiere (loess) e gaigo sui versanti padani, in rapido dissolvimento durante il corso della giornata.

Temperarure: in linea o leggermente sottomedia con le medie tipiche del periodo. Questa mattima minime lungo i litorali comprese tra 5 e 10°C, fra -3 e +3 nell’entroterra.

Ma che tempo ci attende oggi?

Una giornata nel complesso stabile e soleggiata, con valori massimi pomeridiani compresi tra 12 e 14 gradi.

Venti moderati/tesi da Nord su tutto il territorio regionale, mare stirato o generalmente poco mosso.

Nei prossimi giorni entreremo in un nuovo regime di tempo variabile, con possibilità di fenomeni da instabilità localizzata, in particolar modo nelle zone interne appenniniche.

Buongiorno Liguria!