Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI SOLE

La “ferita” barica sull’Europa centro-meridionale apre la strada a correnti fresche e secche nord-occidentali sulla Liguria, che garantiranno tanto sole.

 

La domenica odierna è cominciata con cielo sereno ovunque, fatta eccezione per qualche addensamento sull’estremo levante. Le temperature minime notturne sono di nuovo scese bene, grazie all’assenza di vento ed ai cieli tersi. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 16 e 21°C, mentre arriviamo fino ben al di sotto dei 10°C in alcune vallate interne (5.3°C a Parazzuolo di Rezzoaglio GE). Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE S. Fruttuoso: 17.9°C
  • Savona: 17.8°C
  • Imperia: 18.6°C
  • La Spezia: 18.3°C

 

La giornata proseguirà con sole dominante su tutta la regione. Cresceranno solo alcuni cumuli su Alpi Liguri e Appennino di levante. Le temperature massime saranno pressoché stabili, con valori tra 25 e 29°C lungo la fascia costiera, mentre tra 20 e 27°C nelle aree interne. Ventilazione in rotazione a libeccio, con locali rinforzi fino a tesa; di nuovo tramontana in serata. Mare tra mosso e molto mosso.

Buongiorno Liguria!