Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ESTATE SETTEMBRINA SULLA LIGURIA

Alta pressione in rinforzo sulla nostra regione con bel tempo e clima secco.

Durante la nottata il protagonista è stato ancora il vento che ha soffiato a tratti teso dai quadranti settentrionali tra Genova e Savona. Il cielo è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +18,5°C

Savona: +18,4°C

Imperia: +16,8°C

La Spezia: +16,5°C

Nelle prime ore della giornata cielo sereno o poco nuvoloso praticamente ovunque fatta eccezione per locali addensamenti innocui sui versanti padani del savonese e del genovese. Nel pomeriggio bel tempo ovunque con isolati cumuli innocui solo nel profondo Appennino di levante e sulle Alpi Liguri. Le temperature massime saranno in aumento con punte fino a +28°C lungo le coste. Vento al mattino moderato o a tratti teso da nord tra Genova e Savona, più debole altrove; al pomeriggio prevalenza di brezze. In serata ripresa dei flussi tesi da nord. Mare prevalentemente poco mosso.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da un po’ di vento dai quadranti settentrionali e dal bel tempo. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!