Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FINE SETTIMANA BOLLENTE

Il promontorio anticiclonico, di matrice sub-tropicale, tende a consolidarsi ulteriormente sul bacino del Mediterraneo, è atteso un ulteriore aumento delle temperature anche sulla nostra regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni, accompagnati da temperature che, alle 9 del mattino, superano già i +30°C su diverse località. Concentrandosi sulle minime, si è avuto un aumento rispetto alla giornata di ieri. Nel dettaglio, lungo la costa troviamo valori del mattino compresi tra +22°C e +27°C, mentre nell’entroterra tra +13°C e +23°C. Ecco le temperature minime registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+27.1°C
  • Savona: +26.3°C
  • Imperia: +23.9°C
  • La Spezia: +24.8°C

 

Dalle ore centrali della giornata formazione di nubi cumuliformi sui rilievi interni, nel pomeriggio sarà possibile qualche rovescio o temporale associato. Sul resto della regione situazione pressoché invariata con tempo stabile e soleggiato. Temperature massime che sono attese in aumento, si prevedono picchi oltre i +34°C/36°C. Ventilazione a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso.

Nella giornata di domani, domenica 11 agosto, consueta attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi interni, stabile ed in prevalenza soleggiato sul resto della regione. Temperature stazionarie od in ulteriore lieve aumento. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!