Varazze (SV)
L’anticiclone protegge il Mediterraneo e, di conseguenza, anche la nostra Penisola. Tuttavia, delle correnti umide meridionali influenzeranno le condizioni atmosferiche del fine settimana sulla Liguria.
Questa mattina i cieli si presentano nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante, con pioviggini o deboli piovaschi associati tra savonese e genovesato. Invece, delle schiarite più ampie interessano l’imperiese e l’estremo savonese occidentale.
Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri; nel dettaglio, nell’entroterra troviamo valori minimi che oscillano tra i +8°C dei fondovalle dei versanti padani orientali e i +18°C, mentre sulla costa tra +16°C e +21°C. Ecco le temperature mattutine registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- Genova Corso Italia: +18.8°C
- Savona Zinola: +19.9°C
- Imperia Castelvecchio: +18.8°C
- La Spezia: +18.3°C
Nel corso della giornata, situazione pressoché invariata su genovesato e savonese, con molte nubi e qualche piovasco in prossimità degli addensamenti più consistenti. Sul resto della regione maggiori schiarite, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature massime sono attese stabili, la ventilazione moderata da Sud-Est, ma con rinforzi sui versanti padani. Mare da poco mosso a mosso.
Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel corso del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!