La depressione centrata poco a sud delle Baleari, oltre a richiamare forti correnti settentrionali, oggi sarà in grado di portare qualche precipitazione specialmente sul centro-ponente.
Nel corso della nottata precipitazioni moderate hanno interessato in particolar modo le zone interne del centro-ponente. Ma il vero protagonista è stato il vento, con raffiche che hanno sfiorato, in alcuni i casi, i 100 km/h. Le temperature minime sono rimaste generalmente stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +10,7°C
Savona: +10,6°C
Imperia: +13,8°C
La Spezia: +12,9°C
Nel corso della mattinata deboli precipitazioni interesseranno, a tratti, le zone interne del centro-ponente. Tempo più asciutto sul levante. Nel pomeriggio le precipitazioni si faranno più sporadiche anche sul ponente. Situazione invariata altrove ma con poco Sole e molte nubi. Dalla serata nuove piogge tra genovese di ponente ed imperiese. Le temperature massime saranno anch’esse stazionarie con punte fino a +19°C sulla riviera di levante. Vento da nord fino a burrasca forte tra Genova e Capo Mele, moderato o teso sempre dai quadranti settentrionali altrove. Nel corso del pomeriggio lieve indebolimento del vento. Mare stirato sotto-costa, molto mosso, localmente agitato, al largo del ponente.
La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dal vento e da qualche precipitazione sul centro-ponente. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!