L’alta pressione continua a dominare il nord Italia e la nostra regione determinando condizioni di tempo stabile. Tuttavia, un flusso debolmente instabile settentrionale determinerà annuvolamenti associati a qualche locale fenomeno nelle aree interne specie nel pomeriggio. Clima estivo con temperature stazionarie.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli parzialmente sereni sulla costa e con qualche nuvola in più nelle zone interne. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 23 e 27 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 10 e 22 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato a Rezzoaglio con 9.7 gradi e ai 2065 metri del Rifugio La Terza con 9.6 gradi.
Nel corso della mattinata sui versanti padani centro-occidentali e nelle aree interne sarà presente un pò di nuvolosità ma senza precipitazioni associate, tempo più soleggiato lungo la costa. Nel pomeriggio formazione di occasionali rovesci o isolati temporali su Alpi Liguri ed Appennino orientale, in attenuazione verso sera, per il resto tempo soleggiato. I venti saranno deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio. Mare generalmente poco mosso. Le temperature risultano stazionarie, infatti, lungo la costa si raggiungeranno i 31/35 gradi mentre nelle zone interne i 28/34 gradi.
Buongiorno Liguria!