Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NEL COMPLESSO SOLEGGIATA. DOMANI QUALCHE DISTURBO

Una perturbazione si avvicina velocemente al nord-Italia, portando fenomeni tra oggi e domani in Pianura, specie sulle aree a nord del Po. Sulla Liguria qualche pioggia potrà verificarsi solo domani, specie nelle zone interne.

La mattinata di oggi si apre intanto con cieli sereni o velati su tutto l’arco regionale e qulche banco di nubi basse. Le temperature minime sono comprese tra 17 e 21 gradi sulla costa, i tassi di umidità relativi sono elevati ai lati della reguone, specie a ponente, e nell’entroterra, un po’ più contenuti al centro.

Nelle prossime ore i venti si imposteranno da est/sud-est sulla costa, da sud nell’interno, rinforzando nel pomeriggio. Qualche pioggia non si può escludere sulle Alpi Liguri, mentre rimarrà serano e velato sul resto della regione. Le temperature massime si manterranno stazionarie e non dovrebbero andare oltre i 27-28 gradi, anche se in un contesto ancora umido.

Domani qualche fenomeno potrà verificarsi nell’interno, più difficilmente sulla costa, mentre da domenica il tempo tornerà a stabilizzarsi, in un contesto termico via via in salita.

Buongiorno Liguria!