Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA NEL COMPLESSO STABILE

27 Giugno 2020   9:24   Simone Frattini   Buongiorno Liguria


Masone (GE)


Alta pressione sempre presente sulla nostra regione, anche se l'infiltrazione di aria fresca di matrice atlantica potrebbe determinare qualche occasionale fenomeno.

Questa mattina buona parte della regione si è svegliata con cieli sereni, qualche velatura è al momento presente solo sul Savonese.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 17°C e 22°C, mentre nell'interno tra 10°C e 17°C (qualche punto in meno solo sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +20.1°C
  • Savona: +17.8°C
  • Imperia: +19.3°C
  • La Spezia: +19.5°C

 

Nel corso del pomeriggio rischio di qualche temporale tra Alpi Liguri e Bormida occidentale, i fenomeni tenderanno ad esaurirsi muovendosi verso levante arrivando a lambire al massimo il Savonese costiero; altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 26°C e 30°C ovunque. Ventilazione a regime di brezza lungo le coste, moderati da sud (Marin bianco) sui versanti padani. Mare poco mosso o quasi calmo.

 

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Anticiclone delle Azzorre con i massimi pressori in ritirata verso ovest. Aria fresca e instabile in discesa dall'Europa settentrionale verso il..
INSTABILITÀ IN AUMENTO
14 Luglio 2020 8:28

Infiltrazioni di aria più fresca in quota favoriscono un aumento dell'instabilità, specie sui rilievi dell'estremo ponente, ma con locali..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it