Alta pressione sempre presente sulla nostra regione, anche se l’infiltrazione di aria fresca di matrice atlantica potrebbe determinare qualche occasionale fenomeno.
Questa mattina buona parte della regione si è svegliata con cieli sereni, qualche velatura è al momento presente solo sul Savonese.
Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 17°C e 22°C, mentre nell’interno tra 10°C e 17°C (qualche punto in meno solo sui rilievi). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +20.1°C
- Savona: +17.8°C
- Imperia: +19.3°C
- La Spezia: +19.5°C
Nel corso del pomeriggio rischio di qualche temporale tra Alpi Liguri e Bormida occidentale, i fenomeni tenderanno ad esaurirsi muovendosi verso levante arrivando a lambire al massimo il Savonese costiero; altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 26°C e 30°C ovunque. Ventilazione a regime di brezza lungo le coste, moderati da sud (Marin bianco) sui versanti padani. Mare poco mosso o quasi calmo.
Buongiorno Liguria!