Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ MATTUTINA POI MIGLIORA

Passaggio di una veloce perturbazione sul nord Italia con un interessamento marginale anche della nostra regione.

Nel corso della nottata il cielo si è mantenuto nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della regione. Dei locali e veloci rovesci hanno interessato le zone interne del centro ponente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +20,8°C

Savona: +20,2°C

Imperia: +18,4°C

La Spezia: +19,7°C

Nel corso della mattinata possibile formazione di un temporale orografico tra il Beigua ed i Piani di Praglia con la costa che dovrebbe rimanere fuori dai fenomeni. Non si esclude comunque qualche veloce rovescio tra Savona ed il promontorio di Portofino. Da metà giornata ampie schiarite lungo le coste, mentre persisterà una certa nuvolosità addossata all’Appennino ma con i fenomeni precipitativi che nel frattempo si saranno esauriti. In serata cielo generalmente poco nuvoloso. Le temperature minime saranno stazionarie con punte fino a +26°C nelle bassure interne verso il Piemonte. Vento al mattino moderato da sud-est a levante, teso da nord-est a ovest di Capo Mele; nel corso del pomeriggio ventilazione in generale calo. Mare generalmente mosso ma con moto ondoso in calo nel corso della giornata.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo soleggiato lungo le coste. Qualche nube in più in Appennino ma senza fenomeni. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!