Dopo il sole degli ultimi due giorni da oggi correnti umide meridionali nei bassi strati determinano cieli grigi su gran parte della regione con rischio anche di qualche pioviggine. Questa condizione perdurerà anche nella giornata di domani.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli coperti da nubi medio-basse praticamente su tutta la Liguria. Le temperature minime hanno subito un rialzo rispetto alle giornate passate, infatti sulla costa troviamo valori compresi tra 9 e 12 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 9 gradi. Il valore più basso, come spesso accade, viene registrato a Cabanne ( Ge ) in Val d’Aveto con 0.8 gradi mentre sulle vette della medesima valle si registrano valori attorno ai 2 gradi. Spostandoci nell’estremo ponente sono da notare gli 8.2 gradi registrati ai 2065 metri del Rifugio La Terza!
La giornata di oggi vedrà fin dal mattino cieli coperti su tutta la regione con la possibilità di locali pioviggini o deboli piogge/piovaschi in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti con maggiore probabilità sul settore centro-orientale regionale. I venti saranno moderati in prevalenza da sud-est mentre il mare risulterà generalmente mosso. Le temperature odierne vedranno un lieve calo nei valori massimi, dovuto anche alla copertura nuvolosa, infatti si raggiungeranno i 13/15 gradi sulla costa mentre nell’entroterra gli 8/11 gradi.
Con oggi si apre un periodo caratterizzato da nubi medio-basse ( maccaja ) che potranno dare luogo a piovaschi almeno fino a sabato ma per ulteriori informazioni e conferme seguite i nostri aggiornamenti!
Buongiorno Liguria!