Ultimi giorni di instabilità nelle zone interne della nostra regione prima dell’arrivo di una feroce ondata di calore che ci terrà compagnia fino alla fine del mese. Più soleggiato lungo le coste con temperature che rimarranno pressoché stazionarie.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in parte solcati da nubi alte mentre sul settore di ponente prevalgono cieli maggiormente sereni. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 22 e 26 gradi, invece, nelle zone interne oscillano tra 14 e 20 gradi.
Nel corso della mattinata avremo cielo generalmente sereno ovunque ma con la formazione di qualche innocuo cumulo nelle aree più interne. Dal pomeriggio ancora instabilità nell’interno con qualche temporale su val D’Aveto, Trebbia e Alpi liguri. Parziali sconfinamenti sono previsti su Bormida occidentale, costa savonese e tra Scrivia e Erro in prima serata. I venti saranno deboli a regime di brezza. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature massime non subiranno variazioni, infatti, lungo le coste raggiungeranno i 28/33 gradi mentre nell’entroterra i 27/34 gradi.
Nei prossimi giorni avremo le ultime note instabili nelle medesime zone dell’interno e un aumento sostenuto del caldo con temperature che ovunque supereranno i 33 gradi. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!